Componenti Di Un Carroponte

La gru a ponte è costituita da un dispositivo di guida, un meccanismo di funzionamento, un dispositivo di recupero, un sistema di controllo e una struttura metallica. Attraverso il controllo del sistema di controllo, il dispositivo di guida immette l’energia elettrica in energia meccanica (cioè forza o velocità di movimento adeguata) e passa al dispositivo di recupero. Il dispositivo di prelievo è collegato al carroponte. Attraverso il movimento individuale o combinato, completa le attività di movimentazione dei materiali. Il meccanismo metallico mobile collega i componenti in un tutto e sopporta il peso di gru e materiali.

Dispositivo di guida

Il dispositivo di guida è un’apparecchiatura elettrica che guida il meccanismo di funzionamento. I dispositivi di guida comuni sono azionati da motore, a combustione interna e guidati dall’uomo. Poiché l’elettricità è un’energia pulita ed economica, l’azionamento elettrico è la principale forma di guida del moderno carroponte .

Meccanismo di lavoro

Il meccanismo di funzionamento del carroponte ha quattro corpi principali: meccanismo di sollevamento, meccanismo di azionamento, meccanismo ad ampiezza variabile e meccanismo a spirale.

  • Il meccanismo di sollevamento è una parte indispensabile di qualsiasi carroponte, utilizzato per realizzare il sollevamento verticale del materiale.
  • Il meccanismo di funzionamento viene utilizzato per ottenere il trasporto orizzontale, che consiste nel fatto che i binari non corrono e non corrono. A seconda delle diverse modalità di guida, è diviso in due tipi, uno è di tipo automatico e l’altro è di tipo a trazione.
  • Il meccanismo ad ampiezza variabile può modificare il raggio d’azione modificando la lunghezza e l’angolo di elevazione del corno.
  • Il meccanismo rotante fa ruotare il braccio meccanico attorno all’asse della gru e trasporta il materiale nello spazio anulare.

Controllare il sistema operativo

Attraverso il sistema elettrico e idraulico per controllare il funzionamento della gru ed eseguire una serie di operazioni di sollevamento. Il controllo del sistema operativo, inclusa una varietà di controlli, monitor e relativi componenti e linee, è l’interfaccia del dialogo uomo-computer. In esso sono stati incorporati i requisiti ergonomici di sicurezza. Lo stato del sistema è direttamente correlato alla qualità, all’efficienza e alla sicurezza dell’operazione di sollevamento.

Dispositivo di recupero

Il dispositivo di prelievo con carroponte viene collegato al materiale tramite una sospensione, una pinza, un’aspirazione, una pinza, un supporto o altri mezzi. A seconda della diversa tipologia, forma e dimensione del materiale sospeso vengono adottati diversi tipi di dispositivi di prelievo. Ad esempio, il tutto comunemente utilizza ganci o anelli. Il materiale sfuso (come cibo, minerali) adotta la presa. I materiali liquidi utilizzano un barile e un serbatoio del materiale. Esistono imbracature speciali per materiali speciali che includono trave di sollevamento, ventosa elettromagnete di sollevamento, gancio rotante e scarico a spirale. Un dispositivo di recupero adeguato può ridurre l’intensità del lavoro dei lavoratori in modo da migliorare notevolmente l’efficienza del lavoro. Sono requisiti fondamentali per la sicurezza del dispositivo di recupero impedire la caduta di oggetti sospesi e garantire la sicurezza degli operatori.

Struttura metallica del carroponte

Il peso del corpo metallico è circa il 40%~70% del peso totale dell’intera macchina e la gru pesante può raggiungere il 90%. Il suo costo rappresenta oltre il 30% del costo totale dell’intera macchina. Secondo la diversa struttura strutturale, la struttura metallica del carroponte è divisa nella pancia reale e nel reticolo. Forza complessa, peso elevato e grande consumo di materiale sono caratteristiche di funzionamento del meccanismo metallico della gru. La struttura metallica del carroponte è lo scheletro dell’intera gru, che collega le apparecchiature meccaniche ed elettriche.

La differenza significativa tra la gru a ponte e le altre gru è la grande struttura metallica mobile e il lavoro combinato di più meccanismi. Pertanto la sicurezza della gru è particolarmente importante.